giovedì 23 giugno 2016

Case Popolari...iniziamo a lavorare subito...



Gruppo Consiliare Partito Democratico

                                                                                                                                                                                                                    Milano, 21.6.2016

Gentilissimo
Signor Sindaco
Dott. Giuseppe Sala
Piazza della Scala, 2

Oggetto : Due diligence tecnica su case ERP

Gentile Signor Sindaco,
                                          credo opportuno procedere ad una “due diligence” inerente le condizioni degli stabili ERP gestiti dalla Metropolitana Milanese al fine di avere un quadro quanto più adeguato sulle condizioni del nostro patrimonio immobiliare. In particolare le informazioni che ritengo proficue per una corretta fotografia della situazione riguardano:

  1. Situazione immobili dal punto di vista della gestione del verde, dell’impiantistica elettrica e meccanica, delle strutture accessorie quali cortili, locali spazzatura, locali tecnici, ingressi motorizzati e non, sistemi di ausilio antincendio, presenza di parcheggi abusivi sotto i piloty.
  2. Situazione delle cantine, solai e boxes, anche dal punto di vista igienico-sanitario, e verifica della presenza di “residenti” abusivi al loro interno.
  3. Numero delle occupazioni abusive per ciascun quartiere.
  4. Numero delle abitazioni “lastrate” per ciascun quartiere.
  5. Numero delle abitazioni di cui è prevista la riqualificazione nel periodo giugno 2016/giugno 2017,  per ciascun quartiere e costo previsto.
  6. Situazione della morosità per ciascun quartiere.
  7. Tempistica per regolamentazione della continuazione del servizio dei Laboratori di Quartiere, laddove presente e se non si ritiene opportuno istituire tale esperienza anche in altri quartiere oltre agli attuali cinque.
  8. Indicazione degli ambiti residenziali nei quali è presente la vigilanza notturna e/o diurna e risultati relativi in merito al disincentivo delle occupazioni abusive.
  9. Indicazione degli ambiti residenziali in cui è prevista la messa in opera di sistema di video sorveglianza, con tempistica e spesa prevista.

Ringrazio per l’attenzione ed in attesa di un riscontro al riguardo porgo cordiali saluti.


Rosario Pantaleo
Consigliere Comunale


Nessun commento: