lunedì 6 marzo 2017

Attività culturali sul "mio" territorio



E' da un pò che non scrivo sul blog. Purtroppo le attività sono sempre tante e si cerca di arrivare dappertutto. Detto questo non mi sono fermato a dormire su eventuali allori ed ho predisposto un pò di iniziative. Che cerco di elencare e segnalare...


Inizio con la musica segnalando che il 17 Febbraio, il 2 ed il 16 Marzo Spazio Teatro 89 (Via Fratelli Zoia 89) ospiterà la quinta rassegna di “Siam Venuti a cantar Baggio”. Saranno serate all’insegna della buona musica con gruppi musicali di Baggio con piccola sorpresa ad ogni spettacolo. Credo che questo, come sempre segnalato, sia un bel modo per fare coesione sociale, creare relazioni e sostenere i musicisti di Baggio in un progetto unico a Milano. Il biglietto è fissato in 5 euro per coprire le spese SIAE.

Poi segnalo che il 3 febbraio presso la biblioteca di piazza Sicilia (zona Piazza De Angeli) ci sarà la presentazione del libro “La squadra spezzata” di Luigi Bolognini mentre il 24 Febbraio, presso la libreria "Linea di confine" di Via Ceriani, presenteremo il libro “Non sparate sul pianista” del caro amico Gaetano Liguori. 
 
Sempre in questa libreria il 10 Marzo faremo una serata dedicata a Bob Dylan (la storia attraverso le canzoni)  mentre il 17 Marzo, alla biblioteca Sicilia faremo una serata dedicata alla musica Progressive anni '70
 
Il 24 Marzo, infine, alla Biblioteca di Baggio verrà proiettato il film “Il sogno di Fausto e Iaio” con la presenza dell’autore, Daniele Biacchessi. Tutti gli incontri sono a entrata libera ed inizieranno alle ore 20.45.

Il 31 Marzo, ore 20.45, presso la libreria "Linea di confine", Via Ceriani, ci sarà la presentazione del libro "Moglie" di Cinzia Sasso Pisapia.

Ho fissato, inoltre, anche la presentazione del citato libro di Gaetano Liguori presso la Sala del Grechetto (Biblioteca Sormani)  per l'8 Maggio, ore 18 ed il 7 Aprile presso la Biblioteca di Piazza Sicilia, ore 20.45. Sto poi lavorando per la presentazione di altri eventi musicali in altri ambiti. Qualche evento è già avvenuto e si è sempre in tempo a partecipare a quelli mancanti.

Nessun commento: