lunedì 19 marzo 2018

Milano, periferie...


A Milano abbiamo da svolgere il tema delle periferie. Un tema fondamentale che tiene conto di una serie di fattori su cui ragionare. Problemi nelle case pubbliche, Comunali e Regionali (di proprietà ALER); le nuove e vecchie povertà; il bisogno di sviluppare relazioni positive tra le persone che abitano i quartieri; il tema della sicurezza percepita e quella reale; la cultura e l'associazionismo virtuoso; la mancanza di lavoro; gli interventi nelle aree di margine tra l'urbanizzato ed il verde, agricolo o naturale che sia; le discariche e le aree buie; l'abusivismo negli appartamenti pubblici; la presenza di soggetti "sconosciuti" che abitano le strade; l'abusivismo sui mezzi pubblici; lo spaccio grande e piccolo che sia. Questi sono solo dei flash su un tema che può e deve essere articolato in maniera efficace, diretta, immediata trovando le opportune risorse che sono necessarie per rendere possibile il soddisfacimento dei bisogni. Che non devono rimanere desideri ma soluzione dei problemi. Da parte mia sia su questo tema che su quello della sicurezza i miei opportuni "consigli" li ho espressi a chi di dovere. Spero che su qualcosa possa essere ascoltato....Di solito non accade. Probabilmente è questione di pedigree politico...Ma io non demordo... lo devo a chi mi ha mandato in Consiglio Comunale conoscendo la mia libertà di pensiero e, spero, anche qualche mia capacità di lavoro....

Nessun commento: